🏖️ SALDI ESTIVI 🏖️

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Corsi di riflessologia plantare riconosciuti

Scegli il tuo Corso Online di riflessologia plantare e Diventa un Riflessologo Professionista
Riconosciuto ai sensi della legge n. 4/2013

Scegli il tuo corso online, segui il tuo ritmo di studio e diventa un
Riflessologo Plantare Riconosciuto!

ACCESSO ILLIMITATO A VITA

I corsi non hanno scadenza e puoi vederli quando vuoi

FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Ti illustriamo la migliore formazione per te e per il tuo futuro

MATERIALE DIDATTICO ESCLUSIVO

Video Corsi e Video Dispense Illustrate scaricabili in PDF

ASSISTENZA TELEFONICA 7 GIORNI SU 7

Unica scuola che ti risponde anche nel weekend

AREA DIDATTICA RISERVATA A TE

La tua pagina di massaggio online sempre disponibile

DOCENTI ESPERTI E PROFESSIONALI

parla direttamente e gratuitamente con un docente

Per non perdere le novità sui corsi di riflessologia plantare online seguici sui nostri canale social

Corsi di riflessologia plantare: quali sono le differenze?

Corsi di riflessologia plantare base

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che utilizza la stimolazione di specifici punti sui piedi per migliorare la salute generale del corpo. Un corso base di riflessologia plantare insegnerà le basi della tecnica, tra cui l’anatomia del piede, i punti di pressione e come eseguire un massaggio completo. Gli studenti impareranno anche come utilizzare questa tecnica per trattare specifici disturbi come il dolore, lo stress e l’ansia.

Qualifiche di operatore di riflessologia plantare

Una qualifica di operatore di riflessologia plantare è un certificato rilasciato a coloro che hanno completato un corso di formazione e che hanno dimostrato di possedere le conoscenze e le abilità necessarie per eseguire trattamenti di riflessologia plantare in modo sicuro ed efficace.

La qualifica di operatore di riflessologia plantare è un passo importante per coloro che vogliono diventare riflessologi plantari professionisti, ma anche per coloro che vogliono acquisire una maggiore conoscenza della riflessologia plantare per uso personale o per utilizzarla come terapia complementare in altri campi del benessere.

Diplomi di riflessologia plantare

Un diploma di riflessologia plantare è un certificato rilasciato a coloro che hanno completato un corso di formazione avanzato e che hanno dimostrato di possedere una conoscenza e abilità elevate nell’applicazione della riflessologia plantare.

Il contenuto del corso di diploma è più avanzato rispetto a un corso base di qualifica di operatore, e comprende informazioni più dettagliate sull’anatomia, la fisiologia, la patologia, la tecnica e la storia della riflessologia plantare.
In generale il diploma di riflessologia plantare è riconosciuto come un livello più alto di formazione professionale e permette a chi lo ha conseguito di lavorare come terapista di riflessologia plantare in modo autonomo e di aprire un proprio studio.

Inoltre, alcuni paesi richiedono un diploma per poter essere iscritti ad un ordine professionale o per poter esercitare la professione in modo legale.

Corsi di riflessologia planatare: quale scegliere?

La scelta tra i corsi di riflessologia plantare dipende dalle tue esigenze e obiettivi. Ci sono diversi corsi disponibili, che variano in base alla durata, al livello di dettaglio e alla formazione professionale.

Se sei alla ricerca di un’esperienza di apprendimento breve e intensiva, potresti considerare la nostra qualifica di operatore in riflessologia plantare. I corsi al suo interno ti forniranno una comprensione generale della tecnica e ti permetteranno di provare la riflessologia plantare su te stesso e sugli altri.

Se sei interessato ad approfondire la tua conoscenza e a diventare un terapista professionale, potresti considerare il diploma di riflessologia plantare riconosciuto. Questo corso ti fornirà una formazione dettagliata sull’anatomia, la fisiologia, la patologia e la tecnica della riflessologia plantare.

Inoltre c’è il nostro corso base di riflessologia plantare online, molto comodo per chi non ha la possibilità di frequentare corsi in presenza, che permette di apprendere le basi della riflessologia plantare e di seguire lezioni in qualsiasi momento.

Ti consiglio di fare una ricerca sui diversi corsi disponibili sul nostro sito e di valutare quali soddisfino meglio le tue esigenze. E’ importante scegliere un corso che sia stato accreditato da un’organizzazione professionale riconosciuta e che sia tenuto da insegnanti qualificati e esperti; come quelli da noi proposti.

Corsi di riflessologia planatare: che sbocchi mi offrono?

Diventare un riflessologo plantare ti offre una serie di opportunità di lavoro e di carriera.

  • Come terapista indipendente: come riflessologo plantare qualificato, puoi aprire il tuo studio e offrire trattamenti ai tuoi clienti. Questo ti permette di lavorare per conto tuo e di gestire il tuo tempo in base alle tue esigenze.
  • Come terapista presso una struttura di benessere: puoi lavorare presso centri benessere, spa o centri termali, offrendo trattamenti di riflessologia plantare ai clienti.
  • Come terapista in un contesto clinico: puoi lavorare come riflessologo plantare in un contesto clinico, come un ospedale o un centro di riabilitazione, offrendo trattamenti a pazienti con specifici disturbi.
  • Come insegnante: puoi insegnare la riflessologia plantare in scuole di formazione professionale, università o centri di formazione continua.
  • Come consulente: In alcuni casi, gli esperti di riflessologia plantare vengono chiamati come consulenti per lavorare con aziende o organizzazioni per fornire benessere e benessere ai dipendenti.

In generale, diventare un riflessologo plantare ti offre la possibilità di lavorare in una vasta gamma di contesti, sia in ambito privato che pubblico, e di contribuire a migliorare la salute e il benessere delle persone.

Scegli tra i nostri corsi di riflessologia plantare riconosciuti quello più adatto alle tue esigenze.