fbpx

Come aprire un centro massaggi

aprire un centro massaggi massfullness

Amate il mondo del beauty e del benessere e siete desiderosi di avviare una nuova attività? Aprire un centro massaggi può rappresentare la soluzione più adatta a voi perché combina il wellness e, al tempo stesso, può farvi ottenere grandi risultati in termini di profitto economico. Al giorno d’oggi, infatti, sono sempre più le persone che necessitano di questo genere di servizi che li aiuta sia a perdere peso sia a ridurre lo stress accumulato. Non è quindi difficile intuire che rappresenta un fortissimo potenziale per tutti coloro che vogliono investire nel settore. Ma vediamo meglio nel dettaglio…

Aprire un centro massaggi: i primi passi

Innanzitutto per aprire un centro massaggi olistico è necessario essere in possesso di un Diploma di Operatore del Massaggio Olistico ai fini della legge n.4 del 2013. Quindi è sempre bene iniziare con una formazione professionale che ti prepari al meglio per essere un massaggiatore professionale. Per avviare l’attività è necessario un investimento iniziale (reperito attingendo alle proprie risorse economiche, o richiedendo un prestito oppure trovando un socio che lo finanzi) che può essere più o meno alto, in base ad una serie di fattori: la zona in cui nascerà; l’offerta proposta; macchinari; il numero di dipendenti, ecc…

Aprire centro per massaggiatori: come ottenere il diploma da massaggiatore professionale?

Indipendentemente da chi sia o siano i proprietari del centro, la presenza nell’organico di un massaggiatore diplomato è il requisito fondamentale. Scuole e accademie offrono diverse tipologie di corsi, partendo da quelli base fino a quelli più specializzati in base alle tipologie di massaggio. Soltanto così è possibile apprendere le tecniche corrette del mestiere, anche se – è bene ricordare – che tale attività non rientra fra le professioni sanitarie.

Noi di MassFullness proponiamo un intenso percorso formativo per ottenere il Diploma Massaggiatore Professionale Riconosciuto, e diventare così un Massaggiatore Professionale per lavorare in Centri Benessere, SPA, Palestre, Beauty Farm, oppure, per operare come libero professionista, aprendo un proprio Centro.

Il corso proposto – suddiviso in 10 sotto-corsi per ciascuna delle tecniche di massaggio – è rivolto a tutti ed è possibile seguirlo comodamente da casa propria. Durante il percorso per diventare massaggiatore professionale riconosciuto si apprenderà il valore che assume la figura del massaggiatore, le tecniche di massaggio, i massaggi emozionali, i suoi strumenti, e la postura che deve assumere, ma anche il linfodrenaggio Vodder e Leduc, le procedute del massaggio da vestiti, le applicazioni di strumenti quali bambù e il tape.

Tramite questo diploma professionale, il massaggiatore sarà così in grado di offrire ai clienti i migliori trattamenti per il raggiungimento del suo benessere fisico e psicologico.

Ottenere il diploma da massaggiatore professionale, i consigli del fondatore

In questo video Luigi Leva, fondatore di Massfullness, ci guida alla scoperta dei diplomi per diventare massaggiatori riconosciuti. Vi consigliamo la visione per avere una panoramica più ampia delle opportunità offerte dal settore.

Aprire centro massaggi: oltre la tecnica c’è di più…

Per quanto sia importante conoscere le tecniche per effettuare tutti i tipi di massaggio, tutto ciò può non bastare. Nel caso in cui si voglia aprire un centro massaggi olistico, è necessario conoscere i segreti del mestiere, la gestione aziendale e il modo in cui attirare nuovi clienti.

Per tali motivi l’offerta di MassFullness si allarga, tanto da includere anche un Corso Marketing per Massaggiatori, al fine di diventare un professionista specializzato nel settore. Il corso permette di capire perché si parla di olismo, di quanto è importante questo approccio, di imparare a conoscere la figura dell’operatore olistico, il suo ruolo e approfondire le tecniche del mestiere. Ma non solo. Esso insegna il potere che ha l’empatia, il contatto empatico, i fondamenti e i linguaggi del benessere.

Non perderti le PROMO

RICEVI IL 10% DI SCONTO

Sul tuo primo acquisto.